27 August 2011

Hai perso la scarpetta?

Ho notato una cosa in spiaggia durante queste vacanze.
Premessa: ho frequentato solo spiagge di sassi, mai sabbia.
Moltissimi bambini indossavano scarpette "da mare". Per intenderci, queste qui:

Ecco, io questa cosa non la capisco tanto bene. Posso capire un adulto che non è abituato, magari ha frequentato solo sabbia e sui sassi non è a suo agio.
Però un bimbo piccino davvero prova dolore? io credo si abitui gradualmente e non gli succeda nulla...oltretutto vogliamo parlare del massaggio plantare che gli viene fatto "gratis"? :)
Qualche mamma che le usa mi racconta il perchè? sono curiosa...

Posso assicurare che un bimbo abituato da subito a camminare sui sassi non soffre...si abitua e addirittura corre e gioca come fosse sulla sabbia. Guardate:

PS ovviamente parliamo di sassi "normali", non di pietre appuntite o mezzi-scogli

1 comment:

  1. noi siamo stati abituati ai sassi della liguria (esattamente quelli in foto) e non abbiamo mai avuto problemi!
    quelle scarpine non le ho mai viste!!

    ReplyDelete