17 September 2012

"E il tuo cosa fa quest'anno?"

Siamo a settembre, inizia un nuovo anno scolastico e si sente il "bisogno" di iscrivere i propri bambini ad una-due-tre attività extra-scolastiche.
Personalmente mi è capitato di sentirmi rivolgere la domanda che dà il titolo al post e mi è capitato molto candidamente di rispondere "Niente, che deve fare? Gioca!"
Quest'anno devo dire che abbiamo deciso di provare a fare un corso (gioco!) di musica, in particolare proviamo a seguire il corso di Music Together. E' un corso per bimbi da 0 a 5 anni quindi porteremo i due fratellini insieme, e vedremo come va. Il motivo principale per cui li ho iscritti (ammesso che piaccia) è fargli fare qualcosa assieme e occupare un paio d'ore al sabato (così il genitore che non li porta ha un minimo di tempo per sè).

A parte questo noi non facciamo altro...noi giochiamo e ci annoiamo :)

Io sono contraria a riempire la settimana dei bambini con altre attività anche perchè - per via del mio lavoro - comunque restano al nido/asilo fino alle 17, 17:30 per cui credo che facciano già parecchie attività organizzate.

Noto però che più si va avanti nell'iter scolastico più divento una mosca bianca. Difatti in classe di Kipi la metà dei bambini è iscritta almeno ad un paio di corsi extra (generalmente nuoto e inglese/danza).

Voi che ne pensate?

1 comment:

  1. Io la penso come te. Tuttavia lo scorso anno, dopo aver deciso di non iscrivere Sofia , 3 anni, al corso di psicomotricità organizzato dalla scuola, sono stata chiamata dalla maestra. "Sa, la bambina è triste perché le sue amiche vanno tutte in palestra e lei no". E così ho ceduto. Quest'anno siamo già a inglese+ginnastica a scuola e danza 1 pomeriggio a settimana. Oltre non voglio andare.

    ReplyDelete