19 August 2016

Lo "spannolinamento" di una bambina

Spannolinamento è un termine errato, ma ormai in uso tra le mamme (e i papà).

Finalmente stiamo affrontando il nostro terzo (e ultimo!) spannolinamento.

Questa volta però ci sono delle differenze con le due precedenti (che ricordo, erano di due maschietti).

Punto 1: per far fare la pipì alla bambina otterrai degli addominali incredibili...questo perché non è mica come i maschietti a cui bastava reggere il pisellino. No, qui bisogna evitare che si bagni le scarpe e sé stessa medesima, ergo va tenuta come fosse sulla turca e di conseguenza - alla lunga - vi verranno degli addominali pazzeschi.

Punto 2: la creatura, sarà perché è femmina (?), sarà perché è terza e quindi è sgamata, vuole farsi il bidet da sola! Con conseguente allagamento del bagno, ma l'intenzione è notevole

Punto 3: il mio "kit da spannolinamento" si è dovuto arricchire di un nuovo elemento che vi presenterò nel seguito.

Dunque, parliamo quindi del mio kit di spannolinamento.

Innanzitutto il kit è contenuto in una trousse di una dimensione media...diciamo della dimensione di due-tre pannolini.

Il mio kit contiene:

- due/tre pannolini "sui piedi". I "pannolini sui piedi" sono definiti tali proprio dalla (quasi)spannolinata. In sostanza sono i pannolini che si infilano dai piedi (quelli a mutandina per capirci). Servono per le emergenze quando - credetemi - è meglio che ci sia un pannolino addosso

- due/tre bustine "per le emergenze" (leggasi cacca), perchè anche i regalini dei bambini vanno raccolti da terra

- salviette umide e fazzoletti come non ci fosse un domani

- mutandine di ricambio (perchè siamo in estate, altrimenti direi cambio completo)

- e infine l'accessorio che ho introdotto solo al terzo giro: i copriwater usa e getta!! Ebbene sì...perché mentre a casa i maschietti si siedono, quando siamo in giro la fanno in piedi. Ma con Tzabe questo era molto complicato e quindi copriwater a volontà.
Io li ho presi da Tiger, hanno anche il loro "porta copriwater" ma ho visto che ci sono anche su amazon senza problemi

Voi quali indispensabili avete?

No comments:

Post a Comment